IL MUSICAL

Nell’estate del 2015 il musical openair sul Lago di Walenstadt ha entusiasmato oltre 42'000 spettatrici e spettatori e ora si appresta a conquistare il pubblico in Ticino. Aspettate con gioia TITANIC – IL MUSICAL, raggiungeteci a bordo e immergetevi nel mondo del leggendario transatlantico.

La commovente storia racconta di Kate McGowan e Jim Farrell e di un amore toccante e senza confini, che da solo fu in grado di spezzare le barriere della società di classe. Riporta inoltre al mito dell’inaffondabile Titanic e al sogno di una vita migliore nel Paese delle possibilità illimitate.

TITANIC- IL MUSICAL: «Mollate gli ormeggi» per 26 attrici e attori di musical e per l'orchestra dal vivo. Lasciatevi incantare dalla grandiosa scenografia, dai magnifici costumi e dal panorama mozzafiato sul Lago di Lugano a Melide.

IL FASCINO DEL TITANIC

Enorme. Lussuoso. E inaffondabile. L'«RMS Titanic» era considerata un'opera esemplare di progresso tecnico e superiorità economica. Nessun altra nave sprizzava una forza attrattiva dello stesso spessore.

Chi sente “Titanic'”, pensa immediatamente al film con Kate Winslet e Leonardo Di Caprio.  Il film del 1997 realizzato dal regista James Cameron è considerato una delle produzioni di maggiore successo di tutti i tempi.  Pochi sanno che la prima di «TITANIC - IL MUSICAL» si è svolta - indipendentemente dal film - già sei mesi prima a Broadway, New York. La versione tedesca è stata riprodotta per la prima volta ad Amburgo ed è stata interpretata con successo per 321 giorni consecutivi. TITANIC - IL MUSICAL è stato premiato in cinque categorie al Tony Award: Miglior musical, Migliore colonna sonora originale, Miglior libretto di un musical, Migliore orchestra e Migliore scenografia.

 
 

Contatti    |    Mappa sito    |    Impressum

Ticino