Suor Cristina, la star di „The Voice“, debutterà sul primo palco fronte lago del Ticino

31.05.2016

Ha vinto l’edizione 2014 di “The Voice of Italy” e il video della sua prima esibizione nel famoso talent show ha ottenuto su Youtube milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. La regina del pop, Madonna, è una sua fan dichiarata. Il suo nome: Cristina Scuccia. La sua professione: suora. La sua missione: trasmettere energia pura. La sua casa per quest’estate: il Ticino. L’ingaggio della suora più famosa d’Italia per TITANIC – IL MUSICAL è un fiore all’occhiello per il Musical Lago di Lugano. Oltre a Suor Cristina, a bordo ci saranno anche interpreti svizzeri, tra cui la star TV Isabel Florido.

Dal 10 agosto al 10 settembre, il leggendario Titanic affonderà ogni sera nelle acque del Lago di Lugano. A bordo della nave ci sarà Suor Cristina Scuccia che con la sua voce potente ha già entusiasmato milioni di spettatori a “The Voice of Italy”. Alla vittoria del famoso talent show di RaiDue, è seguita l’uscita del primo album, intitolato “Sister Cristina”, il quale è rimasto in vetta alle classifiche italiane per settimane. Dopo la partecipazione al musical “Sister Act” in scena al Teatro Brancaccio di Roma, la suora più famosa d’Italia si misura ancora una volta con un musical. Sul palco fronte lago di TITANIC – IL MUSICAL a Melide, interpreterà un ruolo creato su misura per lei. “Sono entusiasta per questo nuovo viaggio che mi aspetta! La storia mi ha toccato immensamente per l'estrema fiducia e speranza in Dio dei passeggeri in quella notte. Di fronte alle tragedie non esiste nessuna differenza di classe, di religione o di lingua poiché l'unica cosa che salva è l'Amore”, ha commentato Suor Cristina. 

Nel cast diverse stelle svizzere di musica e televisione
Ad arricchire il cast internazionale del musical, che andrà in scena in italiano e in tedesco, ci saranno anche altri nomi importanti. La zurighese Isabel Florido da anni è una presenza fissa nelle fiction televisive (“Unter Uns” su RTL), così come nei film cinematografici svizzeri e in svariati musical. “Di solito interpreto commedie e faccio ridere la gente, con la storia tragica e romantica di TITANIC - Il MUSICAL mi incammino su un percorso nuovo e sono contenta di potere, per una volta, far commuovere il pubblico”, dice l’artista multilingue. In scena con la Florido sarà presente anche un altro svizzero tedesco: il cantante Patric Scott. Scott è stato più volte in vetta alle classifiche elvetiche con le sue canzoni e insieme a Sebalter ha dominato il palco di “Eurovision Song Contest”. La lista degli svizzeri che compariranno sul palco di Melide non è ancora terminato; Angelo Canonico (“Grease”, “La Cage aux Folles”) e Samuel Tobias Klauser (“Ewigi Liebi”, “Fame”) di Lucerna, l’attore Urs Affolter (“Guardia Costiera”, “14° Distretto”) di Zurigo e Raya Sarontino, che a Londra ha partecipato a produzioni come “West Side Story” e “Grease” sono solo alcuni esempi. La ticinese Maria Scandella completa il cast svizzero d’eccezione. Nelle vesti dei due protagonisti, Kate McGowan e Jim Farell, ci saranno i due artisti italiani Stefania Seculin e Andreas De Majo. La Seculin solca i palchi di tutto il mondo con il suo programma da solista; De Majo ha partecipato invece a innumerevoli musical. 

Musical pluripremiato con un panorama spettacolare
I realizzatori della Walensee-Bühne e il cast internazionale composto da 26 attori non vedono l’ora di approdare in Ticino. TITANIC – IL MUSICAL è stato ideato come grande attrazione per la popolazione locale e i turisti. Il musical, premiato con 5 Tony-Awards, nell’estate 2015 ha appassionato più di 42.000 spettatori sul Walensee. Questo fa di TITANIC - Il MUSICAL anche il musical di maggior successo della Svizzera. Il pubblico del Ticino potrà godersi lo spettacolo nello scenario mozzafiato del Lago di Lugano, indipendentemente dalla meteo, comodamente seduto in tribuna coperta. TITANIC – IL MUSICAL è un evento per tutta la famiglia; i bambini possono infatti assistere gratuitamente alle rappresentazioni per famiglie in presenza di un adulto pagante. Ulteriori biglietti per bambini hanno lo sconto del 50%. I biglietti possono essere acquistati su www.musicalmelide.ch oppure telefonicamente allo +41 9000 313 313 (CHF 1,19/min.).

 
 

Contatti    |    Mappa sito    |    Impressum

Ticino