Suor Cristina benedice il Titanic e il suo gemello nella Swissminiatur

27.07.2016

Mercoledì 10 agosto, sul primo palco fronte lago a Melide debutta TITANIC – IL MUSICAL. Ieri, l’organizzazione Musical Lago di Lugano ha celebrato la fine dei lavori della nave di scena con l’inaugurazione di rito. Flavio Rizzello, vincitore del talent-show «I più grandi talenti svizzeri», (SRF) e la cantante Suor Cristina hanno inaugurato la scenografia, dando la loro benedizione musicale e spirituale. Nella vicina Swissminiatur un’altra «piccola» sorpresa attende il pubblico.

Uno dei momenti salienti dell’inaugurazione è stato quando Swissminiatur e Musical Lago di Lugano hanno tolto il velo al «fratello gemello» del Titanic ticinese: una riproduzione in miniatura del palco fronte lago nel vicino museo a cielo aperto Swissminiatur. La riproduzione in miniatura del Titanic è 25 volte più piccola dell'originale e ha un valore di diverse migliaia di franchi. Il modello in gesso è stato realizzato in Francia e dipinto accuratamente a mano. Dominique Vuigner, direttore di Swissminiatur, è orgoglioso del suo Titanic in miniatura: “Con questa iniziativa, Swissminiatur dimostra di saper cogliere lo spirito dei tempi. Il nostro parco, infatti, non ospita solo oggetti storici ma anche modelli che rievocano avvenimenti particolari e d’attualità, come il primo palco fronte lago allestito qui a Melide.” Marco Wyss, responsabile del progetto Musical Lago di Lugano, aggiunge: “La collaborazione con Swissminiatur è una partnership alla quale teniamo molto; tutta la nostra gratitudine va anche all’intera Regione per il supporto che ci ha dato. I festeggiamenti odierni vogliono rendere omaggio anche a questa collaborazione.” Il Titanic in miniatura resterà esposto al museo a cielo aperto fino alla fine di ottobre 2016.

 

Benedizione musicale e spirituale per il musical dell'estate
Suor Cristina, suora canterina dell’ordine delle Orsoline e Flavio Rizzello, vincitore della scorsa edizione dello show in onda su SRF «I più grandi talenti svizzeri» sono stati chiamati a fare da madrina e padrino e ad innaffiare l’evento con champagne e buonumore. Il dodicenne Flavio ha quindi inaugurato il maestoso palco con una piccola esibizione. Per far sì che la programmazione del musical prosegua senza intoppi, Suor Cristina augura al Titanic un buon viaggio: „TITANIC – IL MUSICAL porta un meraviglioso messaggio: Osa amare e sognare. Mi auguro che gli spettatori sentano questo messaggio e possano portarlo a casa.”

 

Che lo spettacolo abbia inizio

La prima di TITANIC – IL MUSICAL è prevista il 10 agosto a Melide. Lo spettacolo, con rappresentazioni alternate in lingua tedesca e italiana, costituirà per locali e turisti l’evento clou dell’estate ticinese. Con cinque Tony Awards e un pubblico di oltre 42.000 spettatori, nell’estate 2015 sul lago di Walen, TITANIC – IL MUSICAL è stato il musical di maggior successo in Svizzera. Chi desidera aggiudicarsi i posti migliori, può farlo ordinando i biglietti (prezzi a partire da CHF 62.-) sul sito www.musicalmelide.ch o chiamando lo 0900 313 313. Per permettere a tutta la famiglia di vivere l’indimenticabile esperienza di TITANIC – IL MUSICAL, l’ingresso alle rappresentazioni per famiglie del 13 agosto (tedesco) e del 21 agosto (italiano) è gratuito per ogni bambino accompagnato da un adulto pagante.

 
 

Contatti    |    Mappa sito    |    Impressum

Ticino