SEBalter suona il violino sul palco del Titanic a Melide

26.08.2016

Dopo la partecipazione all'Eurovision Song Contest del 2014, attorno al musicista SEBalter è calato per parecchio tempo il silenzio. Ora però, il violinista ticinese farà parte del cast di TITANIC – IL MUSICAL per due serate. Anche stasera l’artista 31enne calcherà il palco, esibendosi in quel che meglio sa fare: cantare e suonare il violino. Le rappresentazioni del musical sulla pittoresca sponda del Lago di Lugano proseguiranno ancora fino al 10 settembre. Chi vuole aggiudicarsi gli ultimi biglietti, deve affrettarsi.

Due anni fa, con il brano «Hunter of Stars», il musicista ticinese SEBalter si aggiudicò il miglior posto in classifica della Svizzera alla finale dell’Eurovision Song Contest. Quest’estate l’artista di Giubiasco torna alla ribalta: prima dell’uscita del suo nuovo album, prevista per gennaio 2017, SEBalter interpreta il ruolo di un passeggero di terza classe a bordo di TITANIC – IL MUSICAL sul primo palco fronte lago del Ticino. SEBalter, il cui vero nome è Sebastiano Paù-Lessi, non ha alle spalle alcuna esperienza di musical. Eppure, la cosa non sembra scomporlo troppo. Tutt’altro: «Durante la mia carriera ho sperimentato tantissimo. E un’incursione nel mondo del musical mi mancava. Amo le sfide e sono sempre felice quando mi viene data l’opportunità di cimentarmi in qualcosa di nuovo». In TITANIC – IL MUSICAL, SEBalter comparirà in tre scene, una di queste è quella della Riverdance irlandese, durante la quale non si limiterà a ballare, ma incanterà gli spettatori con le note del suo violino. Per l’artista 31enne questo è stato il momento clou della performance: «Il mio violino è parte di me dall’età di sei anni. È il mio marchio di fabbrica ed è stato fantastico poterlo suonare davanti a quella platea», racconta SEBalter. 

L’incontro con Patric Scott
Quel che però ha reso più felice SEBalter è stato potere rivedere l’interprete Patric Scott. Nel 2014 a Copenhagen, i due hanno calcato assieme il palcoscenico dell’Eurovision Song Contest. La partecipazione di Patric Scott al musical ha reso possibile un incontro musicale programmato tra i due artisti che, con grande sorpresa del pubblico, prima dell’inizio dello spettacolo, hanno riproposto una versione acustica di «Hunter of Stars». Dopo ha lasciato Patric Scott a bocca aperta la platea con un brano tratto dal suo ultimo album «Scarless». A completare il concerto a sorpresa è stata la performance di SEBalter: il suo nuovo brano «Butterfly» ha regalato a un pubblico in estasi un assaggio dell’album che uscirà a breve. Dopo il battesimo del fuoco di ieri sera, SEBalter tornerà di nuovo a bordo del Titanic oggi, assieme a Patric Scott, continuando a incantare la platea con le sue doti di ballerino e di violinista.

La prima produzione di successo è giunta alla metà degli spettacoli
La cornice del Lago di Lugano è il musical nel quale da più di due settimane gli spettatori possono rivivere regolarmente la vicenda del naufragio del Titanic ticinese. Lo spettacolo a Melide è già diventato l’evento clou dell’estate: TITANIC – IL MUSICAL è stato acclamato dal pubblico e ha richiamato a Melide un gran numero di visitatori entusiasti provenienti dal Ticino, dalla Svizzera tedesca e dai paesi vicini, suscitando grande eco mediatica. Il responsabile di progetto Marco Wyss si dichiara molto soddisfatto dell’affluenza: «Tutte le sere il pubblico saluta il cast e l’equipaggio del Titanic con una standing ovation; per noi la più bella ricompensa per il lavoro che sta a monte di questo progetto unico».

L’ultima possibilità per partecipare all’evento dell'estate
Chi desidera assistere allo spettacolo che sta animando l’estate ticinese deve affrettarsi ad acquistare gli ultimi biglietti disponibili. Gli appassionati di musical potranno vedere TITANIC – IL MUSICAL solo fino a sabato 10 settembre. I biglietti per le ultime rappresentazioni possono essere acquistati online al sito www.musicalmelide.ch, per telefono, chiamando lo 0900 313 313 (CHF 1.19/minuto), o in diverse prevendite regionali.


 
 

Contatti    |    Mappa sito    |    Impressum

Ticino