Il Titanic inaugura in Ticino con il tutto esaurito

11.08.2016

Davanti ad una tribuna con il «tutto esaurito» è andata in scena ieri la première di TITANIC – IL MUSICAL sul primo palco in riva al lago in Ticino. Il pubblico ha accolto lo spettacolo di questa produzione rappresentata in italiano e in tedesco con una standing ovation. Il pubblico e gli ospiti d’onore presenti sono rimasti entusiasti di questa nuova proposta culturale nella Svizzera italiana.

Melide ha accolto ieri la prima di TITANIC – IL MUSICAL con una splendida giornata di sole che ha reso felici il cast internazionale e i 1‘500 spettatori. Malgrado la temperatura estiva, i 26 artisti della troupe hanno confermato che il drammatico naufragio del più celebre transatlantico del mondo riesce ancora, dopo più di 100 anni, a far venire i brividi. Gli eleganti costumi, il grande palco rotante e la musica dal vivo hanno regalato ulteriori emozioni e reso unica l’esperienza dello spettacolo sotto le stelle. Dopo oltre due ore di rappresentazione, il pubblico ha celebrato Suor Cristina, la vincitrice di «The Voice of Italy», e gli altri artisti e musicisti con un lungo applauso, una standing ovation e molti elogi.

Un cast internazionale e ospiti entusiasti da tutto il mondo
La presenza di numerosi e illustri ospiti provenienti dalla Germania, dall’Italia e da ogni angolo della Svizzera ha confermato che il progetto del musical a Melide ha saputo riunire le nazioni non solo sul palco ma anche sulla tribuna e nell’area riservata a questo evento. Il Consigliere agli Stati Filippo Lombardi ha espresso la soddisfazione e l’orgoglio per questa collaborazione a livello regionale e internazionale: «Il Musical Lago di Lugano a Melide ha dimostrato oggi di non temere il confronto con i più noti ed importanti eventi culturali in Ticino. Un meraviglioso progetto che contribuisce ad aumentare l’attrattività del Ticino nel mondo».

La prima è stata un trionfo anche per la versione italiana del musical scritta appositamente per Melide. Come lo scorso anno a Walenstadt, la regia è stata curata da Stanislav Moša. Anche Giulia Dazzi, finalista Miss Svizzera 2015, ha lodato questa prima produzione ticinese: «Il palcoscenico mi ha veramente sorpreso, tutti gli elementi spettacolari in combinazione con gli attori talentuosi rendono questo musical un evento unico in Ticino».

I frutti della collaborazione regionale
Marco Wyss, responsabile del progetto, ha espresso la soddisfazione per aver potuto dare avvio, con la prima del Titanic ad un nuovo concetto culturale a Melide: «Questa produzione è stata possibile solo grazie alla stretta collaborazione da parte di tutta la regione. La stupenda giornata di oggi ha inoltre confermato che il Ticino è un luogo ideale per un palco sul lago». Anche il sindaco di Melide Angelo Geninazzi si è felicitato per la riuscita del progetto di un musical estivo: «Mollate gli ormeggi del Titanic! Un musical di questo genere non si era ancora visto a sud delle Alpi. Melide è fiero di poterlo ospitare ed è pronto per accogliere molti amici della musica e dello spettacolo».

TITANIC – IL MUSICAL l’evento dell’estate
Fino a sabato 10 settembre, gli appassionati di musical possono assistere allo spettacolo TITANIC – IL MUSICAL, anche decidendo di venire all’ultimo minuto. Con rappresentazioni alternate in tedesco e in italiano, il Musical Lago di Lugano è tra le principali attrazioni dell’estate sia per i locali che per i turisti che soggiornano in Ticino. Chi vuole assicurarsi i posti migliori ancora disponibili, può acquistare i biglietti (prezzi da CHF 62.-) sul sito www.musicalmelide.ch oppure telefonando allo 0900 313 313 (CHF 1.19/Min.). I biglietti sono in vendita anche presso gli Enti turistici di Lugano, Mendrisio e Bellinzona e alla posta di Melide. Per rendere TITANIC – IL MUSICAL un’esperienza per tutta la famiglia, i bambini possono assistere gratuitamente agli spettacoli del 13 agosto (in tedesco) e del 21 agosto (in italiano) se accompagnati da un adulto pagante.

 
 

Contatti    |    Mappa sito    |    Impressum

Ticino